giovedì 2 febbraio 2012

mostra fotografica Legnaro 4-13 settembre 2011

.

Legnaro PD, 4-13 settembre 2011. - Presso il Palazzo Zanini si è tenuta una mostra fotografica che raccoglieva centinaia di immagini offerte dalla popolazione in ricordo di tanti momenti vissuti dai parrocchiani con don Gimo allora cappellano in paese. Organizzata dalla parrocchia di Legnaro e dall'Associazione Donna di Legnaro. Per l'occasione è stato preparato anche un dvd con le foto e commento musicale e testuale. Contatti con la responsabile organizzazione: Anna Gazzetto.
.
Qui l'articolo de "Il Gazzettino": TAGLIO DEL NASTRO PER LA MOSTRA DEDICATA A DON GIMO - Legnaro - È da mesi che tutto il paese si dà da fare per mettere insieme foto e articoli di giornale su don Gimo Maino, lo storico prete di Legnaro venuto a mancare nell'ottobre del 2010 dopo una breve malattia. Ora il momento è arrivato: questo fine settimane, nella sale di palazzo Zanini, sarà inaugurata una mostra che in tanti attendevano. Si chiama «Legnaro ricorda don Gimo» e narra, attraverso immagini e documenti, la straordinaria opera svolta dal sacerdote in paese, dalla metà degli anni '70 alla metà degli anni '80, come prete, educatore e come insegnante delle scuole medie. Un nome e un volte, quello di don Gimo, ancora vivo nei cuori dei legnaresi. La mostra rimarrà aperta fino a martedì 13 settembre.
.
(Dalla Rassegna stampa di Sabato 03 Settembre 2011, rubrica "Cultura", Fonte "Il Gazzettino di Padova" di Sabato 03 Settembre 2011, pagina 17)

Nessun commento:

Posta un commento